Detrazioni fiscali

Close

News Fiscali

Data la nostra esperienza nel settore, siamo riusciti a formare un team di collaborazione con il quale possiamo rispondere ad ogni esigenza sia per quanto riguarda la realizzazione del vostro progetto, sia dal punto di vista delle agevolazioni fiscali che tramite un’adeguata valutazione potrà permetterci di farvi sfruttare al meglio le detrazioni introdotte dal Decreto rilancio e prorogate con la legge di bilancio 2021

 Tre opportunità, con percorsi differenti. Detrazione, sconto in fattura e cessione del credito sono le modalità alternative con cui, si può fruire del superbonus e anche dei “vecchi” bonus edilizi.

La detrazione fiscale è classica modalità di utilizzo del bonus, caratterizzata dalla necessità di disporre, della capienza fiscale ovvero un carico impositivo che consenta di sfruttare l’agevolazione, considerando il fatto che redditi soggetti a tassazione separata o imposta sostitutiva non servono a questi fini.

Con lo sconto in fattura, il contribuente fruisce del credito d’imposta attraverso una decurtazione dell’importo della fattura da pagare al fornitore. Lo sconto può arrivare fino al 100% dell’ammontare da corrispondere per cui il 10% di maggiorazione sulla parte scontata spetta al fornitore.

Con il meccanismo della cessione del credito, il contribuente paga la fattura al fornitore ma poi “trasforma” la detrazione in credito cedendola ad un terzo (compresi istituti di credito ed altri intermediari finanziari).

Santa Lucia Quattro Srl oltre a gestire tutte le pratiche ed i lavori offre oggi un servizio completo “chiavi in mano” ed è in grado di effettuare, qualora si ritenga necessario, uno sconto al cliente (privato o condominio) sul corrispettivo generale per un importo pari, nell’ipotesi di applicazione del Superbonus 110%, al corrispettivo stesso, acquistando il credito d’imposta derivante. Quindi il processo viene eseguito attraverso un solo ed unico interlocutore.

Il decreto rilancio ha introdotto la possibilità di cedere le detrazioni che danno diritto al superbonus 110% allargando questa possibilità anche ai lavori di ristrutturazione edilizia, all’ecobonus e al sismabonus che non rientrano nel 110% di detrazione ottenendo lo sconto direttamente in fattura dal fornitore oppure ricevendo il rimborso di quanto speso anche da banche o istituti finanziari come indicati in questo modulo

Fai il primo passo e...

Contattaci

Il team Santa Lucia Quattro è a vostra disposizione, senza impegno, per offrirvi la soluzione ideale alle vostre esigenze